Mappa percorsi cicloturistici, integrata con twitter (o instagram?)

18734
12
02-12-2015 03:43 AM
PaoloOrlandi
New Contributor

Buongiorno a tutti,
Dovrei rendere digitale la mappa turistica che vi allego.
Si tratta di una mappa che dovrà servire a cicloturisti che si addentreranno nella Valle di Campotto(FE), stazione del Parco del Delta del Po.
La mia idea era quella di sfruttare ArcGIS online indicando i percorsi e i punti di interesse in modo che un ciclista possa seguire, con smartphone e GPS, il percorso a lui più congeniale.

Per la web application pensavo a quella che si chiama "cromato - twitter" in modo che un turista avesse la possibilità di twittare o georiferire immagini utilizzando un hashtag legato alla mappa stessa. (es: #vallicampotto)

 

Volevo chiedere :
1) E' possibile utilizzare anche Instagram ? ovvero un turista che scatta una foto con instagram e la tagga con un hashtag particolare, può vederla visualizzata sulla mappa

2) Può essere fatto un controllo di ciò che viene postato. ES: se vengono postate immagini o commenti offensivi, è possibile eliminare il segnaposto  e il relativo  tweet?

 

3) Partendo dal presupposto che il mio budget per fare questa cosa è pari a 0,00€ vi viene in mente qualcos'altro da poter inserire che può servire ad un cicloturista o turista naturalistico?

 

Grazie
Buona giornata
Paolo

0 Kudos
12 Replies
PaoloOsso
Esri Contributor

Bel lavoro Paolo,

Dovresti portarla in conferenza Esri ad Aprile 🙂

P.

0 Kudos
PaoloOrlandi
New Contributor

Mi farebbe piacere fare un salto, ma purtroppo ultimamente mi hanno tagliato i viveri e ho qualche scadenza lavorativa che mi impedirebbe di "cazzeggiare" per un paio di giorni riempiendomi la pancia di cacio e pepe, anche se credimi, la tentazione è tanta.

Se sono ancora in tempo ad inserirla come live poster e se ritieni che possa essere interessante, lo faccio senz'altro.
Fammi sapere. Grazie
Ciao
P.

0 Kudos
PaoloOrlandi
New Contributor

Ciao Paolo Osso

ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se c'è un modo per mantenere nella mappa i tweet.
Ho notato infatti che dopo una settimana spariscono.

Nelle opzioni di flickr c'è l'arco temporale, ma in quelle di twitter no.
Nelle opzioni di flickr, youtube, e twitter ci sono le keywords, ma non in instagram.

Chissà quale criterio siano è stato usato per fare queste maschere.


Grazie
Ciao

Paolo

Cattura.JPG

0 Kudos